VLADY

I nostri dosatori gravimetrici a perdita di peso a canale vibrante della serie VLADY sono stati sviluppati durante oltre 20 anni di esperienza nel settore del dosaggio gravimetrico di granuli, macinati e fibre.

Tra i dosatori a perdita di peso, il modello VLADY può essere fornito come dosatore singolo o come gruppo di dosaggio multicomponente con armadio di controllo integrato o separato. Grazie a queste personalizzazioni garantisce la massima flessibilità e risponde a qualsiasi vostra esigenza.

Ogni gruppo VLADY è composto da uno o più dosatori a perdita di peso a canale vibrante. Ognuno di essi convoglia separatamente ed indipendentemente il materiale all’interno di una tramoggia di raccolta o direttamente nella bocca d’alimentazione dell’estrusore. Ogni gruppo VLADY può comprendere anche un set di tramogge di pre-stoccaggio, studiate e realizzate a seconda della densità e della scorrevolezza del materiale da dosare.  I gruppi di dosaggio VLADY sono ampiamente utilizzati nel dosaggio a bocca affamata di estrusori bivite, laddove sono richiesti elevati livelli di accuratezza e precisione del dosaggio. Assicurano il massimo livello di prestazione sia a set point fisso, che variabile.

DOSATORI A PERDITA DI PESO: CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:

  • Interfaccia con pannello touch-screen per il settaggio e la visualizzazione delle ricette di produzione;
  • Interfaccia di rete per scambio dati con supervisore estrusore;
  • Assistenza remota via Internet;
  • Feedback vibrazione tramite sensore accelerometrico;
  • Sincronizzazione portata estrusore;
  • Fornibile con uno o più componenti in versione “alta temperatura”;
  • Disponibile con uno o più dosatori MARU per il dosaggio di masterbatch ed additivi o ona o più stazioni a coclea MARIUS per il dosaggio di polveri;
  • Estremamente versatile nel dosare qualsiasi tipologia di materiale.

SISTEMA DI CONTROLLO

L’esperienza pluriennale nel campo del dosaggio gravimetrico in continuo è alla base dell’innovativo sistema di controllo, basato su tecnologia completamente digitale. L’interfaccia tramite pannello HMI o computer touch-screen è stata pensata per avere in un’unica schermata tutto ciò che riguarda il funzionamento del singolo dosatore.

Nella pagina dedicata alla composizione della ricetta sono mostrati in tempo reale sia il valore impostato in Kg/h, sia il valore istantaneo della portata di ciascun componente. Tutti i nostri dosatori a perdita di peso possono lavorare a set-point fisso o variabile. L’interfaccia HMI è personalizzabile per rispondere a qualsiasi esigenza. Il sistema di controllo e regolazione garantisce una precisione da +/- 0.25% a 0.5% (2 sigma), in funzione dei materiali da dosare.